BIO






Sono Simona Muratori Psicologa della Salute e Psicoterapeuta .

Mi sono diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell'Università "La Sapienza" di Roma. Dal 2012 lavoro presso il mio studio privato a Cagliari, precedentemente ho lavorato a Barcellona e Roma.

Sono Trainer Mindfulness del protocollo MBSR per la riduzione dello Stress.

Sono Psiconeuroimmunologa, ho fatto un master presso il dipartimento di Medicina dell'Università La Sapienza di Roma. Lavoro  tenendo in considerazione la relazione tra mente corpo e anima, lavoro sullo stress e sul conseguente abbassamento del livello di stress tramite le tecniche della Mindfulness e tramite il coinvolgimento del corpo come "casa" dell'anima e custode della mente.

Il mio approccio è Biopsicosociale a base sistemico relazionale.

Utilizzo la Mindfulness come base  per la riduzione dello Stress e la Psiconeuroimmunologia per lo studio della relazione mente-corpo.Utilizzo il mio programma  Mindfulness Creativity che coniuga la Mindfulness al risveglio della creatività.

Mi sono specializzata nell'attenzione alle donne vittime di violenza di genere o intrappolate in relazioni tossiche e mi occupo da sempre di sensibilizzazione alla violenza sulle donne.

Per dieci anni ho collaborato con la Coop Panta Rei Sardegna dove mi sono occupata del supporto psicologico di persone e famiglie in svantaggio sociale, di Parent training, ho coordinato lo Spazio Neutro del Centro per la Famiglia  del Comune di Cagliari e lo Spazio Artes, Spazio di Ascolto e Creatività rivolto ai sofferenti mentali.Conduco, laboratori di Crescita Personale rivolti a gruppi di donne di ogni età utilizzando il mio modello Mindfulness Creativity per il risveglio della creatività come motore di benessere e di problem solving.

Tratto i problemi di comunicazione nella coppia con il modello Prosociale, ho collaborato con il Professor Robert Roche dell'Università UAB di Barcellona che ha inventato il modello.

Collaboro con Psicologo 4U dove sono un’esperta di Mindfulness,  disturbi d’Ansia.  di riduzione dello stress, di empowerment e di problemi di coppia e comunicazione.
Ho collaborato con la Ong GUS dove si occupa della Supervisione degli operatori dei progetti Sprar.


Nel tempo libero mi dedico alla fotografia e ai collage.Ho studiato fotografia analogica e per anni ho fatto fotografia di scena per il teatro e il nuovo circo.Oggi sono collagista, adoro mettere insieme immagini e ritagli, per me il collage è come un sogno ad occhi aperti.Adoro gli animali e il trekking in montagna.